giovedì 24 aprile 2008

Si potrebbe trattare...

Qualche giorno fa con una cara amica parlavamo di bellezze femminili, e io le dicevo che secondo me una dele donne più belle del mondo è Charlize Theron. Così mi è venuto in mente lo spot di una nota marca di orologi e gioielli che da un po’ gira in televisione, con lei protagonista. La colonna sonora dello spot è “Pensiero stupendo”, con la magnifica voce di Patty Pravo. Ma un verso in particolare mi risuona nelle orecchie in questi giorni:
"Si potrebbe trattare
di bisogno d'amore.
Meglio non dire".
L’attrice ha una sensualità unica al mondo, e in questo spot di un minuto scarso di durata lo dimostra in maniera prorompente. Ma niente, neanche il suo muoversi sinuosamente tra le stanze, ha il minimo accenno di volgarità. E le parole di sottofondo confermano quanto dicono le immagini. Un bisogno d’amore di cui è meglio non parlare... Forse perché ne risulterebbe solo sofferenza. Forse perché si ha paura di cedere a certi sentimenti. Forse perché si ha la consapevolezza che è un sogno impossibile, ma, dopotutto, a ciascuno di noi è concesso di sognare. Almeno per un po’.

2 commenti:

veronica ha detto...

La tua amica ti parla di bellezze femminili? E' un po' bizzarra!
Scherzi a parte...hai colto i versi più belli di questa pubblicità-opera d'arte.

Adryss ha detto...

Sì, è una tipa un po' strana, di quelle che dimenticano le chiavi, o che fanno strani collage di foto, o che regalano disegni! Però è brava ad ascoltare...come poche altre persone. Meno male che esistono persone così... E' una di quelle che non si incontrano quasi mai, ma che contano davvero!