mercoledì 2 luglio 2008

Meme amoroso cine-letterario

Questo è il secondo meme a cui Veronica mi invita a partecipare e lo faccio con piacere, ma stavolta voglio ampliarlo un tantino. L'originale consiste nell'indicare di quale personaggio di un libro e di un film ci si innamorerebbe se lo si conoscesse. Mi piace estendere questo concetto a due altri generi strettamente corrrelati a questi, vale a dire il fumetto e i telefilm. Chi volesse partecipare, oltre gli invitati dal sottoscritto, è liberissimo di farlo, e leggerò le vostre risposte con piacere. Detto questo...



Personaggio di un libro: Giulia, protagonista di "Io sono di legno" di Giulia Carcasi.

Personaggio di un film: Raimunda, protagonista di "Volver" di Pedro Almodòvar.

Personaggio di un fumetto: Barbara Gordon - Batgirl/Oracolo creata da Gardner Fox e Carmine Infantino.

Personaggio di un telefilm: Meredith, protagonista di "Grey's anatomy" creato da Shonda Rhimes.

Come vedete, stavolta non mi dilungo in spiegazioni sofisticate del perchè mi innamorerei di queste quattro donne. Ognuna ha una sua ragione, naturalmente, ma non la dirò qui. Se capiterà, ne parlerò in futuro. E per finire, invito a partecipare Valentina, Alice, Fra e Angela. Ma chiunque volesse partecipare, come dicevo sopra, è il benvenuto.

5 commenti:

Fra ha detto...

Bello! grazie per l'invito comincio a pensare...mumblemumble...si sentono le rotelle arrugginite che girano :P
Un bacio e buon w/e

Adryss ha detto...

Per le rotelle ti consiglio il CRC... fa miracoli! se non lo sapessi, è l'olio spray che si usa nella nautica... costa un botto, ma è fantastico... io lo uso anche per la bici, ma ogni tanto una spruzzatina in ogni orecchio fa bene alle rotelle! ^_^
Il week-end lo passerò spalmato sui libri, ho un esame giovedì, uno di quelli tosti, sono stanco e anche un po' terrorizzato, ma solo un po', e voglio andare a mare! Basta stare chiusi in casa al caldo!

Valentina Ariete ha detto...

Lo sai che io l'ho conosciuta l'autrice di "Io sono di legno"?

Anche lei fa medicina alla Sapienza!

Cmq è interessante questo Meme, e mi piace l'estensione a telefilm e fumetto.

Lo faccio il prima possibile!

In bocca al lupo per giovedì!

Valentina Ariete ha detto...

Fatto!!!

:-)))

Adryss ha detto...

Corro a leggerlo! Davvero l'hai conosciuta? Ma perchè da noi non succede mai niente?